+

Villa Veneta del 600

Villa Quaranta mantiene intatto a pieno il fascino
di un' antica villa nobile.
 
UNA VILLA CHE OFFRE SUGGESTIONI ANTICHE
 
Villa Quaranta fu residenza estiva della nobile famiglia veronese dei Quaranta. Adibita ad albergo nel 1986,
ha subito un'accurata ristrutturazione nel rispetto del disegno
e dello stile architettonico originale.
 
La Villa è immersa nell’affascinante atmosfera del Seicento. Alberi secolari, giardini all’italiana, una romantica corticella interna, una facciata dalle forme semplici con finestre impreziosite da una cornice sagomata. 
 
IL SALONE CENTRALE AL PIANO TERRA
 
Nel Salone centrale fanno bella mostra di sé, sopra le porte, delle decorazioni a fresco e le pareti dipinte a spalliere di panche. Una bella scala di marmo porta al piano superiore affrescato sul soffitto con motivi della tradizione classica. 
 
IL PIANO NOBILE DELLA VILLA
 
Nel piano nobile si apre l’ariosa Loggia dell'Angelo che porta in uno dei saloni più affascinanti della Villa, il Salone delle Arti affrescato su soffitto con immagini campestri variopinte.
 
META DI PERSONAGGI STORICI
All’esterno una targa ricorda che nella villa fu ospite anche l’Imperatore Alessandro I di Russia nel 1822, giunto in Italia per il congresso della Santa Alleanza. 
 
 

 

Offerte

Beauty Corpo - Estate 2013

3 STEP studiati per la bellezza del CORPO

Promozioni alle Terme per la cura del Corpo

Nei Mesi di Aprile e Maggio a Terme della Valpolicella
il Corpo è al centro di tutte...
Scopri tutte le offerte

News&Eventi

Estate con noi a prezzi speciali

A "Terme della Valpolicella"di Villa Quaranta
l'Estate si lascia vivere a prezzi...

Un nuovo angolo di Verona, Albergo Mazzanti ti aspetta

Con grande entusiasmo annunciamo un'importante novità

Special di Maggio alle Terme

Terme della Valpolicella dedica 4 domeniche di Maggio
al Benessere per mente e corpo!
Scopri tutte le news