Scopri Villa Quaranta Park Hotel

Il Lago di Garda

Facile da raggiungere da Villa Quaranta

Situato all’estremo occidentale del Veneto, diviso con Lombardia e Trentino, il lago di Garda è il luogo ideale per molte attività sportive e per il turismo culturale. E da Villa Quaranta è facile raggiungerlo.

Una meta turistica a portata di mano

Una meta turistica a portata di mano

Il Lago di Garda è il più esteso lago della penisola italiana. Si trova a soli 10 km da Villa Quaranta, bagna Veneto, Trentino e Lombardia e gode di un clima mite che attrae molti turisti.

È l'unico habitat naturale del raro pesce denominato carpione del garda e sotto la propria superficie nasconde delle sorgenti termali subacquee.

Il Lago di Garda è interessante anche per diversi aspetti storici che includono la preistoria e gli insediamenti paleoveneti, l'epoca romana, il periodo scaligero ed una famosa battaglia navale fra Venezia e Milano combattuta sull'acqua con navi trasportate fra le montagne.

Una palestra naturale

Una palestra naturale

Per le caratteristiche climatiche e morfologiche, il Lago di Garda è una meta turistica famosa in cui si svolgono numerose attività sportive.

Grazie alla sua vicinanza a Villa Quaranta, gli amanti dello sport possono facilmente raggiungere il Lago di Garda per praticare surf, kite-surfing, vela, sci nautico.

Vi si svolge inoltre la tradizionale "voga veneta" con vogatori in piedi su barche a due o quattro remi.

Per le numerose vicende storiche avvenute nella zona, il Lago di Garda è inoltre una interessante meta di turismo culturale.

Lago di Garda. A soli 10km da Villa Quaranta.

TOP