Scopri l'offerta di Villa Quaranta Park Hotel

Il parco

La natura che abbraccia Villa Quaranta.

Il grande parco secolare di Villa Quaranta è una location naturale, ideale per servizi fotografici, per attività di gruppo, o semplicemente per passeggiare nella natura. Un’ampia zona verde che rende più intimo ed esclusivo il soggiorno a Villa Quaranta.

Parco secolare

Parco secolare

Un grande parco di quattro ettari abbraccia Villa Quaranta. Un parco antico, immutato nel tempo e profumato da varie essenze aromatiche, nel quale si stagliano imponenti alberi secolari.

Il visitatore è accolto poi dal clerodendrum, dal ginkgo biloba, dal calistemo... e dalla suggestiva davidia involucrata, detta 'albero dei fazzoletti' per i suoi grandi fiori che ricordano dei candidi fazzoletti bianchi. Al tempo della sfioritura, quando i grandi petali bianchi cadono a terra, la davidia regala uno spettacolo davvero suggestivo.

Uno scenario ideale

Uno scenario ideale

Il grande parco di Villa Quaranta è impreziosito da un laghetto artificiale dove vivono dei meravigliosi cigni, da un giardino all'italiana posto di fronte alla Villa e da alcune statue classiche.

Il lungo viale di cachi che ospita le statue delle quattro stagioni è uno scenario prestigioso per servizi fotografici, ma il parco è un luogo perfetto anche per attività di gruppo o semplicemente per passeggiare rilassandosi nella natura.

Passeggiate, esposizioni, servizi fotografici nella magia della natura.

TOP