DOLOMITI TOUR

Tour di un giorno sulle Dolomiti con partenza da Verona.

Questo tour è un’occasione unica per scoprire le montagne più vicine a Verona, le Prealpi, patrimonio dell’UNESCO. Durante questo viaggio raggiungerai una delle altezze del Gruppo Sella: il Piz Boè con i suoi 3.152 m. Il Piz Boè è un luogo indimenticabile con una vista mozzafiato su queste incantevoli montagne. Ma prima di questa eccitante destinazione, attraverserai la città d’arte di Trento, la Val di Fassa con il villaggio di Canazei e il Passo Pordoi, dove potrai prendere la funicolare per il Piz Boè.

PRENOTA ORA


Il meglio delle Dolomiti in viaggio di un giorno

HIGHLIGHTS

• Il meglio delle Dolomiti in viaggio di un giorno
• Comodo trasporto in minivan

• Ammira i paesaggi dolomitici e l'altezza del Piz Boè (3.152 m)
• Scopri Trento, la Val di Fassa, la città di Canazei, il Passo Pordoi
• Funicolare fino all'altezza del Piz Boè
• Panorami mozzafiato
• Cucina locale e pranzo inclusi

DESCRIZIONE TOUR

Raggiungi il Veronality Infopoint di prima mattina, sii ben riposato per questo avventuroso viaggio in montagna. Prima di tutto sali a bordo del nostro minivan con aria condizionata e inizia a rilassarti. La nostra guida locale e appassionata ti spiegherà il ​​programma del giorno, le montagne delle Dolomiti e le loro meraviglie.
Dopo circa un'ora di guida, ti fermerai a Trento; città d'arte e sede dell’università, qui avrai tempo per passeggiare per le vie del centro per ammirare il Duomo romanico di San Vigilio, o semplicemente goderti un buon caffè. Risali a bordo del Minivan per viaggiare verso l'affascinante villaggio di Canazei. Lentamente inizia ad entrare in Val di Fassa, un'ampia valle circondata da pareti di montagne; lasciati affascinare dai suoi paesaggi e dai bellissimi scenari.
Arrivati ​​in città, potrai gustare un tipico pranzo e scoprire la cucina locale. Avrai anche il tempo di esplorare i vecchi negozi, come la Bottega Fosina, dove poter acquistare souvenir e prodotti artigianali locali. Dopo questa riposante passeggiata, torna sul Minivan per raggiungere il Passo Pordoi; qui l'altitudine arriva a 2.239 m.
È il momento dell’eccitante corsa in funicolare verso il Piz Boè, che con i suoi 3.152 m è una destinazione unica e mozzafiato conuna spettacolare vista panoramica. In cima puoi passeggiare un po ', fermarti in qualche rifugio per un caffè o uno spuntino; questi piccoli edifici di montagna si trovano di solito a quote molto alte, perché le persone riposino, abbiano cibo e un rifugio per la notte, prima della prossima avventura. Guardandoti intorno potrai ammirare le pietre bianche della Marmolada e di altre montagne delle Dolomiti, scattare foto indimenticabili e respirare un po’ di sana aria fresca.
Quando tutti sarete felici, tornerai verso il Passo Pordoi, salirai a bordo del Minivan e tornerai a Verona. Durante il viaggio di ritorno ti fermerai poche volte, esplorando la Val d'Adige, la Valpolicella con i suoi vigneti e borghi antichi. Tornato a Verona, andrai a casa con il cuore aperto e pieno di entusiasmo per questa memorabile esperienza di viaggio in montagna.

DETTAGLI TOUR

Disponibilità: da giugno a settembre martedì, giovedì e sabato, è richiesta la prenotazione anticipata
Orario di inizio: 8.30

Durata: 10 ore
Lingua: Italiano, Inglese
Punto di ritrovo: 0 minuti prima al punto informazioni VERONALITY
Include: trasporto, guida turistica, biglietto della funicolare e pranzo
Esclude: pick up e drop off all’hotel, mance (opzionale)


TOP