VERONA FOOD TOUR E DEGUSTAZIONE VINI

Tour enogastronomico di 3,5 ore nel centro storico di Verona.

Un viaggio di 3 ore e mezza alla scoperta del cibo e dei vini di Verona in un tour gastronomico per piccoli gruppi. Vieni a stomaco vuoto perché ti fermerai in molti posti per assaggiare i prodotti locali. Segui la nostra entusiasta e amichevole guida attraverso la città, potrai mangiare e bere come la gente del posto. Le botteghe e la cantina potrebbero variare seguendo stagionalità e orari di apertura. Scopri questa esperienza resa ancora più personalizzata e intima dal numero massimo di partecipanti limitato a 12 persone.
È un’esperienza culinaria da non perdere a Verona!

PRENOTA ORA


Scopri il fascino della città e scopri la scena culinaria di Verona

HIGHLIGHTS

• Tour enogastronomico di 3,5 ore a Verona
• Scopri il fascino della città e scopri la scena culinaria di Verona

• Guida turistica amichevole e appassionata
•
 Consigli utili per bar e ristoranti autentici e locali
•
 Degustazione di cibi e bevande tipici italiani tra cui caffè espresso, formaggi, olio d'oliva e vini di produzione locale
•
 Numero limitato a 12 persone, garantisce un'esperienza intima

DESCRIZIONE TOUR

Dopo aver incontrato la nostra guida locale presso l'ufficio Veronality con il resto del piccolo gruppo, la giornata inizierà con un buon caffè espresso presso un bar locale vicino a Castelvecchio.
La passeggiata continuerà attraverso le vie del centro fino alla fermata successiva, una vera "bottega", qui potrai assaggiare alcuni formaggi e salumi locali serviti con del pane fatto in casa; vi intratterrà un tipico bottegaio italiano con i suoi modi carismatici e le sue battute amichevoli.
Le tappe selezionate per il tour potrebbero cambiare a causa della chiusura / apertura dei negozi e della stagionalità.
Visiterai altri locali tipici per scoprire alcuni piatti della tradizione italiana, poi una passeggiata ti condurrà fino alla piazza centrale per una degustazione di vini locali. Goditi lo straordinario Amarone, un vino fortemente legato alla tradizione e prodotto solo a Verona. Assapora alcuni dei tipici vini della Valpolicella e ascolta le interessanti storie che si nascondono dietro i loro sapori.
Termina il tour con un po 'di street food italiano; forse, se fa troppo caldo, potresti fermarti per assaggiare anche un delizioso gelato! Ad ogni modo la nostra simpatica guida ti consiglierà su altri buoni posti da visitare, per scoprire di più su verona e la cultura enogastronomica italiana!

DETTAGLI TOUR

Disponibilità: tutti i giorni, tutto l'anno
Orario di partenza: 10.00, 16.00 solo da giugno a settembre
Durata: 3,5 ore

Punto di ritrovo: 10 minuti prima a VERONALITY InfoPoint, Verona - Stradone Porta Palio nr.23

Partenza garantita con un minimo di 2 partecipanti (Possibilità di cancellazione dopo la conferma se non ci sono abbastanza prenotazioni: in questo caso verrà offerto un rimborso alternativo o completo)
Include: Guida professionale, 5 soste enogastronomiche
Esclude: pick up e drop off presso l'hotel, mance
Lingua: Italiano, Inglese

Informazioni importanti:
i luoghi visitati durante il tour sono soggetti a modifiche, principalmente a causa della chiusura settimanale dei negozi. Sono contemplate alternative per esigenze particolari per vegetariani, vegani, intolleranti al glutine e al lattosio. Si prega di farne specifica richiesta nel campo 'requisiti speciali' al momento della prenotazione


TOP