TOUR ENO-GASTRONOMICO TRA LE BOTTEGHE DEL CENTRO

• alla scoperta dell'enogastronomia veronese• 3,5 ore

a partire da € 69 a persona

PRENOTA ORA

Inclusi nella visita "Tour eno-gastronomico tra le botteghe del centro"

VERONA E L'ENOGASTRONOMIA

Verona, città dai mille volti e dalle tante curiosità, è anche patria indiscussa del buon cibo e, dal 2018, capitale italiana del vino. Scopri quest’incredibile città attraverso un viaggio eno-gastromico che ti guiderà tra i sapori e i profumi del territorio veronese. Vivi un’esperienza unica e, come un autentico Veronese, inizia la giornata in bellezza assaporando un buon caffè in compagnia della tua guida locale per conoscerla meglio. Questo è solo l’inizio perché, dopo una breve passeggiata in una delle piazze più belle di Verona, all’ombra della maestosa Arena, la tua guida ti condurrà alla scoperta dei sapori più autentici della tradizione veronese: un autentico aperitivo locale ti attende in una delle osterie più tradizionali della città. Qui potrai assaggiare alcuni prodotti tipici locali come ad esempio la Soppressa, il Monte Veronese o le famose polpette Veronesi. Ma non ti abbuffare troppo! Il prossimo stop ti farà venire l’acquolina in bocca: assaggia uno dei primi piatti tipici della città e scopri con il tuo esperto locale le antiche tradizioni culinarie. Il viaggio però non si ferma qui! La tua guida ti porterà alla scoperta dei grandi vini di Verona, all’interno del caratteristico quartiere del centro storico in cui si trova la maggior concentrazione di osterie e botteghe locali, frequentate principalmente dai residenti. In questi luoghi troverai giovani Veronesi che si godono un aperitivo o qualche anziano che come d’abitudine sorseggia un “bianchetto” (un bicchiere di vino bianco) mentre legge L’Arena, il giornale della città.

Questo tour ti darà la possibilità di scoprire il volto più autentico di Verona, fatto di sapori unici e di grande semplicità. Durante questo tour potrai assaggiare i tipici vini Veronesi, come il rosso Valpolicella e i bianchi provenienti della zona est di Verona o dal lago di Garda, scoprendone sapori, profumi e caratteristiche.

IN EVIDENZA

Uso di auricolari per agevolare il distanziamento sociale

• Tour privato solo per il tuo gruppo con massima attenzione alla sicurezza

Passeggiata in bicicletta con guida locale

Scopri i principali monumenti come il balcone di Giulietta e Piazza delle Erbe

DETTAGLI

Disponibilità : tutto l'anno
• Durata: 3,5 ore
• Lingua: Italiano e Inglese
• Luogo di incontro: Verona, Stradone Porta Palio 29
• Servizi inclusi: Guida locale, 5 tappe di assaggio di cibo e vino
• Termini di cancellazione: Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del tour, leggi tutto
In caso di pioggia: Il tour viene effettuato anche in caso di pioggia
• Note importanti
   - I minorenni devono essere accompagnati da almeno un adulto
   - Questo tour è garantito con un numero minimo di 2 partecipanti
   - Se il gruppo è pari o superiore a 6 partecipanti, forniremo gratuitamente auricolari monouso per garantire le distanze tra guida e partecipanti
   - In caso di ritardo, contattare il numero +39 327 4674179