GIOVEDI' 8 GIUGNO"CALICI DI JAZZ A VILLA QUARANTA"Ore 20:00 degustazioneOre 21:00 inizio concerto

Una nuova collaborazione tra Famiglie Storiche Teatro Ristori, che per questa speciale occasione esce dalla propria sede per portare l’eccellenza della musica jazz italiana nelle terre dei pregiati vini tra la Valpolicella e il Lago di Garda. Nasce così Calici di Jazz.

Prenota ora

La serata in programma
a Villa Quaranta
si intitola
“Enrico Rava
meets
Lanzoni Trio”


Il concerto sarà preceduto da una degustazione a cura dell’associazione Famiglie Storiche.
I vini, in questa occasione, saranno delle aziende Tommasi, Tedeschi e Speri.

COSTO DELLA SERATA
€ 40 per persona


Prenota ora

Enrico Rava, jazzista italiano conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, da sempre è impegnato nelle esperienze più diverse e stimolanti. Apparso sulla scena jazzistica a metà degli anni Sessanta, si è imposto rapidamente come uno dei più convincenti solisti del jazz europeo. La sua schiettezza umana ed artistica lo pone al di fuori di ogni schema e ne fa un musicista rigoroso ma incurante delle convenzioni. La sua poetica immediatamente riconoscibile, la sua sonorità lirica e struggente sempre sorretta da una stupefacente freschezza d’ispirazione, risaltano fortemente in tutte le sue avventure musicali.

L’assegnazione del “Top Jazz 2013” come miglior nuovo talento dell’anno, attribuito dai più qualificati giornalisti italiani per la rivista Musica Jazz, colloca ormai a pieno titolo Alessandro Lanzoni fra gli artisti di maggiore personalità del jazz italiano, forte anche di un curriculum che, potendo già vantare esperienze di assoluto prestigio, da diversi anni lo ha imposto all’attenzione del mondo musicale. Affermatosi molto presto anche in veste di leader per l’occasione il quartetto si completa con una ritmica composta da musicisti di grande qua