Il Ristorante Borgo Antico è un luogo di piacere culinario e benessere inserito nel contesto seicentesco di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA a pochi km da Verona e dal Lago di Garda.

Nella splendida Valpolicella, il Borgo Antico è la location perfetta qualsiasi sia la vostra idea di festeggiamento. Maestria degli chef, carta vini pluripremiata da Wine Spectator e bellezza architettonica vi attendono per esperienze wine & food come una degustazione guidata, un percorso enogastronomico, una visita in cantina, una cena romantica alla carta, un’idea regalo per i winelovers … tutto è possibile nel mondo del Gusto di Villa Quaranta.

Menu à la carte

Il Ristorante Borgo Antico è un mondo caloroso, accogliente, elegante, dove l’arte sembra scendere dai dipinti, dagli affreschi e affiancare l’abilità tecnica e la creatività dello chef Emanuele Selvi. Passione per il territorio, per la tradizione, per la materia prima, sono queste le linee guida dello Chef Selvi e che contraddistinguono questo luogo. Scoprire il Ristorante Borgo Antico è come vivere tutte le sfumature del gusto rese tali anche da una carta vini con più di 1300 etichette premiata da Wine Spectator con il due calici del “Best of Award of Excellence” per il settimo anno consecutivo.

Matrimoni

Villa Quaranta, a pochi passi dalla romantica Verona e dagli scorci suggestivi del Lago di Garda, è la location ideale per celebrare e festeggiare il vostro matrimonio nel cuore della Valpolicella.
Innamoratevi dell’atmosfera della Villa seicentesca per matrimoni, della Chiesetta Romanica per il rito religioso, del parco secolare per il rito civile e lasciatevi incantare dalle sale affrescate per il ricevimento nuziale. Lasciatevi coccolare, la vostra storia comincia da qui!

Bottega del Gusto

Hai mai pensato di pranzare, cenare o semplicemente degustare un calice di vino in un’atmosfera magica? A Villa Quaranta esiste un’area dove la parola d’ordine per entrare è vino … conosciuta come Bottega del Gusto. Bottiglie in ogni dove e barriques regalano una suggestiva ed inebriante esperienza accompagnata da una piccola carta che propone i piatti della tradizione veronese come il risotto all’Amarone, il Brasato al Ripasso e la tradizionale Sbrisolona. Il tutto presentato con maestria dagli Esperti di Cantina che seguono con passione il nostro “Tempio del Vino“!

Cantina in Villa

Siete in almeno 10 persone e volete vivere un’esperienza unica, suggestiva ed emozionante in un luogo dal fascino antico? La Cantina padronale di Villa Quaranta è quello che fa per voi. La proposta da non perdere è un viaggio enogastronomico culturale e sensoriale tra i sapori di Valpolicella e Lessinia. I grandi vini Tommasi Viticoltori accompagneranno i piatti proposti dalla cucina del ristorante Borgo Antico ed i prodotti che lo Chef Emanuele Selvi  ha selezionato per assaggiare in tutti i sensi e con tutti i nostri sensi: salumi, formaggi, olio, miele e molte altre squisitezze sapientemente abbinate.

Il pranzo estivo

Nel periodo estivo, solo per il  pranzo, il Borgo Antico cambia location e sceglie il contesto naturale del parco secolare che affaccia sulla piscina estiva.Un ampio porticato in legno o la sala interna riservata diventano protagonisti dei sapori estivi.

E' richiesta la prenotazione

I Vini

Globale e locale al ritmo delle annate: 1300 etichette sempre in divenire. La Carta Vini, premiata da Wine Spectator con i 2 bicchieri, conferma un’eccellenza senza interruzioni da sette anni a questa parte.Il Ristorante Borgo Antico propone etichette che vanno dai più famosi vini della Valpolicella, ma anche dei più prestigiosi vini delle 5 tenute Tommasi in zone vocate come la Toscana e la Puglia, ai vini internazionali, passando per le rarità e i classici della produzione italiana. Una Carta Vini “viva” in sintonia con le annate, da abbinare alle prelibatezze preparate dai nostri chef.

sfoglia la carta vini del borgo antico

Feste ed eventi privati

Festeggia al Borgo Antico!

Per ulteriori informazioni o per un'offerta personalizzata chiamateci al numero T. +39 045 6767300